Skip links

Nadia

Formazione da designer, con una naturale propensione alla comunicazione e al coordinamento di progetti. Ho lavorato sia in azienda che come consulente di comunicazione, raccontando progetti e prodotti che avevano una storia da fare uscire allo scoperto e non sapevano da dove cominciare.

Mi piace sporcarmi le mani, forse per questo so fare molte cose: l’azienda mi ha insegnato il valore della concretezza, la vita il potere delle soluzioni creative. Oggi con il mio lavoro Progetto Spazi di Comunicazione, reali e virtuali, per mettere in relazione le persone e far conoscere la bellezza nascosta dentro le realtà del nostro territorio.

Progettare la comunicazione significa pensare alle relazioni tra le persone e l’azienda, a dove avvengono e in quale modo. Mappare questi punti di contatto e ripensarli come tanti luoghi in cui accade qualcosa.

Io lavoro per dare forma a questi spazi, rendendoli dei luoghi accoglienti e stimolanti, in cui è piacevole stare e dialogare. Luoghi pieni di significato, che raccontano la tua storia con le giuste parole e i giusti mezzi, a chi ha orecchie per ascoltarla.

Se vuoi sapere tutto quello che ho fatto per arrivare fino a qui, Linkedin è il posto giusto! Oppure puoi anche scrivermi per un caffè o una chiacchierata.

Manifesto

Credo nella bellezza degli spazi e nel loro potere di far star bene le persone. Siano essi fisici o digitali, cerco sempre di creare luoghi accoglienti e confortevoli, in cui le persone si sentano a proprio agio. Spazi piacevoli e chiari, in cui è facile orientarsi.

Credo in una comunicazione etica, per cui le parole che scegli sono importanti e la gentilezza è un valore imprescindibile. Una comunicazione snella dove Less is More. Mi piace pensare a spazi della comunicazione fatti per le persone, con contenuti utili e di valore.

Credo nelle relazioni, quelle belle fatte di stima, rispetto e professionalità. Ecco perché collaboro solo con persone che condividono i miei valori, per garantire la giusta professionalità per ogni lavoro da realizzare.

Condividere e raccontare

Una delle cose che mi piace fare è raccontare un po’ di quello che ho imparato, perché credo che le idee siano dei motori di cambiamento potenti quando vengono condivise.

Qui trovi i video di alcuni interventi live.