Skip links

Interior design per luoghi che comunicano

Perché ci ricordiamo sempre i luoghi in cui siamo stati bene

Lo spazio è un’entità viva, come le parole, capace di comunicare e mettere in relazione le persone con il tuo marchio e la tua azienda. L’uso della luce, del colore, la tipologia dei materiali e la disposizione degli arredi e degli oggetti: tutto racconta qualcosa di te e della tua realtà.

Lo stesso accade negli spazi dedicati al lavoro, dove passiamo molte ore ogni giorno. Più lo spazio è accogliente più avrai voglia di viverlo giorno dopo giorno con la giusta motivazione. Inoltre, se l’ufficio è anche luogo di incontri con i clienti o di riunioni con altri collaboratori, avere a disposizione un ambiente gradevole e coerente con il proprio brand non può che rafforzare l’immagine professionale.

Spesso però sono proprio questi ambienti, che dovrebbero comunicare accoglienza e apertura, ad essere impersonali e freddi, magari anche un po’ démodé.

Questo servizio è per te, che sei un professionista e lavori da casa o in un ufficio tutto tuo, e vorresti un ambiente più armonioso e funzionale senza spendere troppo. Ma è anche per te, che hai un’azienda con uffici arredati qualche decennio fa, quando i processi e l’organizzazione del lavoro erano diversi, così come i canoni estetici e le esigenze di spazio.

Cosa posso fare per te

Ho studiato architettura allo IUAV di Venezia e interior design al Politecnico di Milano, e nella mia carriera precedente ho coordinato la realizzazione di arredi per negozi di marchi della moda, interfacciandomi quotidianamente con architetti e designer. Ma soprattutto ho una passione smisurata per l’interior design e la cultura del progetto, che mi ha fatto aprire e curare (di notte, ça va sans dire) un blog e una newsletter di design di interni per gli spazi del lavoro.

Io posso aiutarti a ridefinire i tuoi spazi di lavoro, identificando insieme a te i percorsi migliori e le varie aree funzionali. E trovando il tuo stile. Uno spazio vivo e vibrante in cui stare bene e lavorare meglio.

Come funziona

Ci incontriamo e mi fai vedere gli spazi che ti piacerebbe sistemare, mi racconti le tue esigenze ed il budget che hai a disposizione. Con queste informazioni posso prepararti un preventivo e darti un’idea delle tempistiche di realizzazione.

Arredare non significa fare scenografie, non significa fare belle immagini per le riviste. È piuttosto creare una qualità di vita, una bellezza che nutre l’anima.

A. Hadley

Cosa ottieni

A seconda delle esigenze, potrebbe bastare una moodboard di stile con una lista dei complementi da acquistare per il restyling, oppure essere necessario un progetto completo di planimetrie, prospetti e nuovi arredi.

Qualunque sia la strada che prenderà il tuo progetto, posso coordinarne anche la realizzazione mettendo in campo le maistranze con cui ho collaborato a lungo nella mia precedente vita da project manager di arredo.

Quanto costa

Dipende dalle dimensioni dello spazio da rinnovare e dalla natura del progetto: un rinnovamento stilistico ha un impatto molto diverso dallo studio funzionale dei percorsi e della disposizione degli arredi. Posso dirti che un restyling base, che include moodboard di ispirazione, schema colori, lista shopping e modifica del layout attuale parte dai 300 € a stanza.

Vuoi parlarmi del tuo progetto? Scrivimi a hello@nadiapanato.com o compila il form di contatto!