Skip links

Project manager

Il tuo ufficio marketing ti ha presentato un piano dettagliato di tutti gli strumenti di comunicazione che serve implementare e tu non hai idea di quale sia il primo passo da fare. Oppure sei un’agenzia con un’idea bellissima e un progetto già pronto per un cliente, e ora devi scegliere quali fornitori esterni e risorse coinvolgere, coordinarli, e fare in modo di rispettare le scadenze, stare attento ai costi, e magari continuare a incontrare nuovi clienti. Insomma, un grande sbattimento!

 

Cosa posso fare per te

Nella mia vita lavorativa precedente ho coordinato progetti più o meno grandi realizzando interni per navi da crociera e negozi di brand importanti in giro per il mondo.

Ho imparato a mettere in fila le attività e organizzarle secondo urgenze e priorità, ma soprattutto a tenere le redini di un progetto in cui sono coinvolte molte persone diverse.

Io posso fare questo: analizzare il tuo progetto, capire con te cosa è urgente e prioritario, e poi cercare i fornitori migliori per realizzarlo, con l’occhio sempre puntato sul mantra di ogni bravo project manager: “tempi, costi e qualità”.

Potremmo anche scoprire che le competenze che servono sono già all’interno della tua azienda, e allora posso formare le tue risorse e guidarle verso l’obiettivo.

Come funziona

In un primo incontro mi racconti il tuo progetto, mi dici il tuo budget, le risorse che hai a disposizione e quali tempistiche e obiettivi hai. Io cercherò di capire se è necessario coinvolgere qualcuno al di fuori della tua azienda e se i tempi che mi dai sono coerenti.

Ora posso organizzare tutte le attività del progetto assegnando tempi e priorità, scrivere il brief per coinvolgere eventuali fornitori esterni, selezionarli per te e coordinare tutte le persone coinvolte. Sempre tenendo traccia dei costi.

Condivideremo anche degli strumenti digitali per essere sempre tutti allineati e informati sullo stato di avanzamento dei lavori.

Non è abbastanza fare del tuo meglio; devi sapere cosa fare, e poi fare del tuo meglio.

W. E. Deming

Cosa ottieni

Il tuo progetto, in tutta la sua bellezza, prendere forma sotto i tuoi occhi.

Quanto costa?

Dipende dalle dimensioni e dalla complessità del progetto, dal numero di risorse coinvolte, da quante volte sarà necessario vederci e spostarmi o se invece sarà possibile svolgere la maggior parte del lavoro da remoto.

Se vuoi una valutazione, scrivimi a hello@nadiapanato.com e raccontami il tuo progetto!